La passione per l’allevamento dei Dogue De Bordeaux
La passione per questi animali e la fortuna di vivere in una tenuta del XVIII secolo, immersa nel verde dei Colli Berici, hanno contribuito a far nascere nel 1992 l’allevamento amatoriale “Dei Colli berici”, specializzato unicamente nell’allevamento della razza Dogue De Bordeaux .
Lo spazio e la tranquillità per allevare i nostri cani non manca: prati dove correre e ambienti protetti e sicuri dove vivere e crescere in grande serenità. Ovviamente questo da solo non sarebbe sufficiente se non ci fosse anche una grande passione e un amore infinito verso questi robusti “amici”!
La passione è quella “molla” che ci spinge sempre a migliorare, senza ossessioni, ma con la voglia di arrivare con calma e pazienza ad ottenere cuccioli Dogue De Bordeaux con le migliori caratteristiche di tipicità e carattere della razza. Per questo ricerchiamo in tutta europa gli stalloni dal pedigree più puro per iniziare già dalla fase dell’accoppiamento il cammino che ci porterà ai cuccioli. Dopo la nascita i cuccioli restano per circa tre mesi con la loro madre in modo di avere un futuro animale dall’indole serena anche per garantire i migliori risultati in una eventuale fase di addestramento.